Week end di controlli, raffica di denunce e 6 patenti ritirate

Lungo week end di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Maglie. Tante le denunce e sei le patenti ritirate per guida in stato in ebbrezza.

SONY DSC

MAGLIE- L’ultimo week end trascorso, all’insegna della nota festività dalle origini celtiche, ha visto nuovamente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Maglie, con un servizio coordinato di controllo del territorio, che si è esteso tra giovedì 31 ottobre alla notte del 3 novembre.

Il dispositivo, attuato con dispiegamento di uomini e mezzi lunghe le principali arterie dell’area centro – salentina, ha avuto, tra gli obiettivi, soprattutto quello di prevenire turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché incidenti stradali, specialmente legati all’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti, anche alla luce dei festeggiamenti di “Halloween”, che notoriamente attirano numeroso pubblico verso le discoteche e i locali notturni della zona.

I servizi svolti hanno fornito i seguenti risultati operativi:

1.       A. M. 26enne di Palmariggi (LE) è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 14 grammi di marijuana; inoltre è stato segnalato al Prefetto di Lecce per detenzione di modica quantità, poiché trovato in possesso di una fiala di metadone che lo stesso ha dichiarato di detenere per uso personale;

2.       P. B. 23enne di Melpignano, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti poiché trovata in possesso di 1,8 gr. di eroina e 1,6 gr. di marijuana, nonché la somma in contanti di  € 25,00 ritenuta provento attività spaccio;

3.       G. M. 28enne di Cursi (LE), è stato denunciato per violazione dei sigilli, poiché, già nominato custode di terreni adibiti a cava per estrazione di pietra leccese, sottoposti a sequestro penale a marzo 2010, veniva sorpreso mentre svolgeva attività spostamento materiale inerte violando le prescrizioni imposte.

4.       S. T., 29enne, di Calimera (LE), è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un bastone di grosse dimensioni;

Nel corso dei medesimi servizi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza C. M. 23enne di Bagnolo del Salento, A. M. 30enne di San Cesario di Lecce, trovati alla guida con tassi alcolici pari a 0,87 e 1,31 g/l, e ritirate complessivamente 6 patenti per guida in stato in ebbrezza.

Inoltre sono stati segnalati ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 alle competenti Prefetture di residenza, per uso personale, 8 persone, tutti in età compresa tra i 17 e i 34 anni, sequestrando complessivamente 2 gr. di eroina, gr. 1 di Hashish, 0,4 gr. di cocaina, 6 gr. ed uno spinello di marijuana, e 1 fiala di metadone.