Sport

Brindisi più forte delle polemiche: 2-1 al Real Hyria

BRINDISI- Città di Brindisi più forte delle polemiche quello che, al Fanuzzi, nella decima giornata del girone H del Campionato di Serie D, si è imposto sul Real Hyria in un match reso difficile da una serie di eventi e fattori che hanno reso l’ultima settimana particolarmente calda. Rientrata la lite tra Flora e Carbonella, mister Ciullo ha dovuto fronteggiare, insieme ai suoi uomini, gli strascichi dell’inchiesta sulla cessione della società. Indagati amministratori e tifosi, ma sul campo ci vanno i giocatori. Che tengono fede alla loro professionalità lasciando fuori dallo stadio le eventuali ed ovvie preoccupazioni. Il Brindisi deve fare a meno dello squalificato Liotti e dell’acciaccato Cacace, lasciato in panchina, ma può contare su De Martino che, dopo 3 turni di squalifica, torna a centrocampo. In avanti, affianco del bomber Gambino, ci va l’under Fella.

La gara è subito scoppiettante e le due squadre si affrontano a viso aperto, con occasioni da ambo i lati. In vantaggio, però, ci va il Brindisi al decimo minuto. Sul corner battuto da Pellecchia, Gambino fa Gambino: salta più in alto di tutti e, di testa, insacca alle spalle dell’incolpevole Apuzzo. I campani, però, reagiscono subito e bene. Al 21esimo è Iovene a superare prima la pressione di Iaboni e poi il portiere Peschechera.

Negli spogliatoi si va sull’1 a 1 e la partita, anche nella ripresa, resta equilibrata e bella da vedere. Ciullo prova con i cambi a dare maggior peso offensivo alla squadra. La mossa vincente arriva, però, a 10 minuti dal termine. Gambino viene espulso, fuori Fella e dentro Greco. Sarà proprio lui a siglare, all’85esimo il gol vittoria, su calcio di punizione.

E i biancazzurri, dopo il passo falso con il Marcianise, possono tornare a sognare, raggiungendo quota 19 punti, ad una sola lunghezza dalla vetta.

 

Articoli correlati

Lecce-Sampdoria, vietato sbagliare per entrambe. Le probabili formazioni

Redazione

Enel Brindisi, a varese punti play off in palio

Redazione

Volley A2, Melendugno a testa alta col Montecchio ma con un solo punto

Redazione

Lecce, quattro sfide per farsi largo

Redazione

Lecce, domani la rifinitura

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani in ritiro. Tutti intorno al Presidente

Redazione