Sport

Enel basket, in laguna per continuare a sorprendere

BRINDISI- Quattro punti in tre gare di campionato. Non era mai successo il lega A alla squadra di Basket di Brindisi. Una consacrazione sportiva che passa ora dal delicato incontro che contrapporrà il roster di coach Bucchi all’Umana Venezia. Non manca certo l’entusiasmo e la voglia di continuare a stupire ai ragazzi biancazzurri che hanno preparato in settimana la trasferta considerando tutte le insidie che questa gara puo’ nascondere.

L’Umana Venezia infatti nonostante una partenza a rilento con due soli punti raccolti in tre gare disputate, è considerata dagli addetti ai lavori una squadra da prima fascia. Coach Bucchi non sottovaluta neppure il fattore campo. Il Pala Taliercio infatti da sempre rappresenta il fortino della squadra di casa tant’è che l’unica vittoria per gli orogranata è giunta davanti al proprio pubblico.

L’Enel Basket dal canto suo è consapevole dei propri mezzi, le vittorie contro le quotate Olimpia Milano e Vanoli Cremona, hanno galvanizzato l’ambiente e i giocatori che hanno preso coscienza di potersela giocare contro qualsiasi avversario. Chiaramente coach Bucchi chiede ai suoi una prestazione maiuscola anche per trovare il giusto equilibrio tra le prestazioni interne e quelle in trasferta che fin’ora, contro l’Acea Roma, non hanno convinto del tutto.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, tra sogni e nomi caldi

Redazione

Supercoppa Primavera, Lecce-Roma: il 22 agosto al Via del Mare

Redazione

Nardò, ecco Sepe: “Sono contentissimo di essere giunto in una piazza molto bella e molto calda”

Redazione

Salernitana – Lecce alle 15 su TeleRama

Redazione

Lecce, allenamento al mattino: per Banda seduta nel pomeriggio

Redazione

Il Lecce pensa all’Udinese. Meluso valuta Bourabia

Redazione