Cronaca

1 novembre senz’auto: strade off limits e navette gratis

LECCE- Sono i giorni in cui, anche chi durante l’anno non ne trova il tempo o la voglia, si reca al cimitero per un pensiero a chi non c’è più. In tanti di buon mattino comprano un mazzo di fiori o una pianta, piccolo omaggio sulla tomba dei propri cari.

Per agevolare la serena circolazione veicolare e pedonale in occasione della Festa di tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, le strade sono off limits alle auto in tutta la zona del cimitero di Lecce. Il comune ha adottato, come ogni anno, un piano traffico ad hoc fino al 4 novembre.

Il cimitero resta aperto dalle 7 del mattino fino alle 18, ore durante le quali sarà sempre attivo il servizio navetta gratuito.

Dunque il consiglio per tutti è di lasciare l’auto nei parcheggi di scambio: l’area dell’ex Carlo Pranzo ed il Foro Boario. Da lì si può salire a bordo dei bus che portano fino all’ingresso del camposanto.

Articoli correlati

La foto-denuncia: pazienti ammassati nel reparto di Medicina. L’ospedale replica: “Ricoveri d’urgenza in attesa di altri 20 posti letto”

Redazione

Due abitazioni in fiamme a Monteroni e a Merine

Redazione

Xylella, eradicati i primi ulivi “gesto doloroso”

Redazione

Casaranese ucciso a Foggia, fermato il presunto killer

Redazione

I carabinieri multano il figlio, 60enne li manda in ospedale

Redazione

Specchio d’acqua in area protetta occupato con i gavitelli, la Capitaneria li rimuove

Redazione