Politica

Congresso Pd, a Brindisi vince Renzi

BRINDISI- Vince l’area Renzi nell’ultimo congresso provinciale del partito democratico brindisino, conclusosi a tarda ora. Il segretario cittadino è ancora antonio elefante. Brindisino, 38 anni, operaio della Sanofi Aventis. La sua è una conferma che arriva con quasi il doppio dei voti rispetto al suo avversario Cristiano d’Errico, battuto con 608 voti a 353.
Ed è il francavillese, renziano pure lui, Maurizio Bruno il nuovo segretario provinciale: ha ottenuto 53 voti su 100 ed è quindi stato eletto al primo turno vincendo contro i candidati di Cuperlo (Giuseppe Tagliente) e Pittella (Anna Maria Scalera).

Su Facebook il suo primo commento, unito ai tanti ringraziamenti: “Da domattina iniziamo a costruire un nuovo Partito Democratico perseguendo la missione che così tanti iscritti mi hanno voluto affidare: rinnovarlo profondamente costruendo finalmente una classe dirigente all’altezza delle sfide che attendono l’intero territorio a partire dalla questione ambientale e da quella occupazionale”.

Articoli correlati

Cantiere abusivo ai Teatini? Il Comune: “autorizzato e a norma di Legge”

Redazione

Provinciali, l’Udc ufficializza il patto col Pd: promessa la vicepresidenza ai centristi

Redazione

Lega Giovani: Damiano Rollo nuovo Segretario Provinciale

Redazione

Taranto: oggi si vota per il rinnovo del consiglio provinciale

Redazione

Delli Noci presenta le sue liste: “Congedo consigliere regionale? Nessuno se ne è accorto”

Redazione

Mazzotta: Emiliano si dichiarò favorevole ma con uno stratagemma l’hanno affondata

Redazione