Congresso Pd, a Brindisi vince Renzi

Il congresso del Pd brindisino decreta vincitrice l'area Renzi: confermato segretario cittadino Antonio Elefante. Il segretario provinciale è il francavillese Maurizio Bruno.

bruno

BRINDISI- Vince l’area Renzi nell’ultimo congresso provinciale del partito democratico brindisino, conclusosi a tarda ora. Il segretario cittadino è ancora antonio elefante. Brindisino, 38 anni, operaio della Sanofi Aventis. La sua è una conferma che arriva con quasi il doppio dei voti rispetto al suo avversario Cristiano d’Errico, battuto con 608 voti a 353.
Ed è il francavillese, renziano pure lui, Maurizio Bruno il nuovo segretario provinciale: ha ottenuto 53 voti su 100 ed è quindi stato eletto al primo turno vincendo contro i candidati di Cuperlo (Giuseppe Tagliente) e Pittella (Anna Maria Scalera).

Su Facebook il suo primo commento, unito ai tanti ringraziamenti: “Da domattina iniziamo a costruire un nuovo Partito Democratico perseguendo la missione che così tanti iscritti mi hanno voluto affidare: rinnovarlo profondamente costruendo finalmente una classe dirigente all’altezza delle sfide che attendono l’intero territorio a partire dalla questione ambientale e da quella occupazionale”.