Politica

Congresso Pd, a Brindisi vince Renzi

BRINDISI- Vince l’area Renzi nell’ultimo congresso provinciale del partito democratico brindisino, conclusosi a tarda ora. Il segretario cittadino è ancora antonio elefante. Brindisino, 38 anni, operaio della Sanofi Aventis. La sua è una conferma che arriva con quasi il doppio dei voti rispetto al suo avversario Cristiano d’Errico, battuto con 608 voti a 353.
Ed è il francavillese, renziano pure lui, Maurizio Bruno il nuovo segretario provinciale: ha ottenuto 53 voti su 100 ed è quindi stato eletto al primo turno vincendo contro i candidati di Cuperlo (Giuseppe Tagliente) e Pittella (Anna Maria Scalera).

Su Facebook il suo primo commento, unito ai tanti ringraziamenti: “Da domattina iniziamo a costruire un nuovo Partito Democratico perseguendo la missione che così tanti iscritti mi hanno voluto affidare: rinnovarlo profondamente costruendo finalmente una classe dirigente all’altezza delle sfide che attendono l’intero territorio a partire dalla questione ambientale e da quella occupazionale”.

Articoli correlati

Renziani e lettiani d’accordo su Paticchio, gli autoconvocati non trovano la quadra

Redazione

Sì del definitivo del Senato al Dl per l’organizzazione del G7

Redazione

Allarme consorzi di bonifica, per il commissario saranno “ingovernabili”

Redazione

Amministrative Gallipoli: Quintana azzera Perruccio e Colloridi, è il candidato del centrodestra

Redazione

Perrone vuole tutti a Bari, ma alcuni Consiglieri lo boicottano

Redazione

Lecce, Spagnolo: la Lega si organizza, ma io non voglio incarichi

Redazione