Violento tamponamento sulla Leverano-Porto Cesareo, grave anziano

Incidente sulla Leverano-Porto Cesareo. Due i mezzi coinvolti: un'ape e un trattore. Il bilancio è di un ferito. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e protezione civile

incidente

LEVERANO- Incidente intorno alle 17.30 sulla Leverano-Porto Cesareo.  Due i mezzi coinvolti: un’ape e un trattore. Il bilancio è di un ferito, trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, si è trattato di un violento tamponamento. Il trattore, guidato da un 70enne del posto,  viaggiava verso Leverano quando all’improvviso l’ape, con alla guida Rocco Dell’Anna di 73 anni,  è sopraggiunta da dietro e dopo averlo tamponato è sbandata nella corsia opposta e ha terminato la corsa nella campagna che costeggia la carreggiata.

Il conducente del trattore si è subito fermato per prestare soccorso e si è accorto che il 73enne a bordo dell’Ape era rimasto incastrato nell’abitacolo. A estrarlo ci hanno pensato i vigili del fuoco che successivamente lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.

Il ferito è stato quindi trasportato al Fazzi, ma fortunatamente era cosciente e non è in pericolo di vita. Illeso il conducente del trattore. Sul posto i Carabinieri di Leverano. Accorsa anche la polizia municipale e la protezione civile che hanno transennato la zona.

incidente3

incidente2