CronacaEventi

Turismo religioso in nome di Don Tonino Bello

LEUCA- Il Capo di Leuca è come uno scrigno che custodisce tesori preziosi non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche storico. Ecco perchè il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” ha ideato un progetto per valorizzare il territorio favorendo, nello stesso tempo, lo sviluppo del turismo religioso.
L’obiettivo è promuovere nuove offerte turistiche attirando visitatori non solo italiani, ma anche e soprattutto stranieri. Il progetto è cofinanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2007 – 2013.

Saranno individuati appositi sentieri collegati fra di loro con un sistema integrato in modo che non siano concepiti come singoli percorsi. Saranno, come ha sottolineato il Presidente del GAL, Rinaldo Rizzo, anelli di un’unica catena. Tutto poi ruoterà attorno a stazioni di servizio rurali, ovvero, punti d’incontro dove sarà possibile reperire tutte le informazioni per scoprire peculiarità e ricchezze del territorio.

Fiore all’occhiello di questo progetto è il percorso religioso, con un apposito viaggio dedicato a Don Tonino Bello, il cosiddetto “Sentiero della Pace”, per visitare e conoscere tutti i luoghi sacri che raccontano la sua vita, le sue opere e i suoi insegnamenti e che hanno fatto di Alessano una importante meta del turismo religioso.

Articoli correlati

Il pane torna in piazza per l’evento più fragrante

Redazione

Tenta furto in abitazione, arrestato 43enne di Tricase

Redazione

Novoli, rapina al supermercato: caccia ai banditi

Redazione

In vendita i biglietti per il posticipo Pescara-Lecce

Redazione

Rinnovo pass ztl: entro e non oltre il 31 agosto

Redazione

Si schianta con l’auto contro il palo della luce, grave un uomo di 44 anni

Redazione