CronacaPolitica

Le accuse della base: “Parlamentarie del M5S truccate”

LECCE- Una strategia studiata a tavolino per indirizzare pacchetti di click in occasione delle parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Alla vigilia della resa dei conti all’interno dei pentastellati, continuano ad uscire e circolare on line particolari e conferme a dei sospetti: ossia che le votazioni per un posto sicuro nel listino bloccato fossero un grande bluff. Protagonisti sono i senatori Maurizio Buccarella, Barbara Lezzi e Daniela Donno. Ignari di essere in una chat forse troppo comune, commentano le “strategie” da adottare per aggirare l’ostacolo e classificarsi in postazione utile per una nomina certa.

Già all’indomani del voto virtuale, Sonia Rizzello, Tonio Papa e Salvatore Pellegrino,  avevano scritto al leader del Movimento per segnalare l’anomalia. “Una votazione che doveva essere democratica, si legge, ma che così non è stata grazie ad una squallida, illecita e immorale strategia operata da un gruppo di bulli a 5 stelle che hanno orientato il voto perchè a loro dire era necessario arginare l’analoga strategia operata dal gruppo di Bari riferibile al candidato Ciampolillo”.

La denuncia allega la chat privata nella quale il cerchio magico parla senza mezzi termini di come creare cordate per farsi cliccare. Una manovra semplice e ben riuscita, quella di Buccarella, Lezzi e Donno che hanno dimenticato un particolare rilevante: ossia lo spirito del NonStatuto del Movimento che vietava la messa in pratica di tatticismi. Ed è un certo Francioso che in conferma quanto orchestrato: “Senza gli spalatori sareste tutti fottuti, da Bari avrebbero il primo al Senato e anche il secondo e terzo alla Camera, cioè saremmo morti”.

Già. Come si legge nella denuncia di chi sperava nella trasparenza del voto, così si è reso il Movimento 5 Stelle Puglia simile alle organizzazioni partitiche tradizionali e viene rappresentato da persone identiche a quelle che pretendiamo di combattere. L’incontro che da qui a breve si terrà servirà per fare chiarezza su tutto, dai rimborsi truccati alle assunzioni di famiglia fatte da alcuni senatori. E c’è già chi è pronto a chiedere il passo indietro dei senatori che non rispetterebbero la base. 

Di seguito una parte della chat del M5S:

Microsoft Word - RINUNCIA.CANDIDATURA2.doc

Articoli correlati

Protesta Edipower, una scia di luce ai piedi della centrale

Redazione

Riordino Province, nuovo governo per un nuovo tormentone

Redazione

Auto travolge coppia di fidanzati: lei muore. Lui finisce in ospedale

Redazione

Maltratta e minaccia la moglie: condannato 58enne

Redazione

Melica: settore servizi sociali tolto a madre di Delli Noci, inopportuno alla De Salvo

Redazione

Minaccia il padre con un coltello, denunciato figlio violento

Redazione