“Lacrime” contro la violenza

Prosegue la rassegna teatrale “Colpi di Genio”, ideata dall'assessorato alle politiche sociali della Provincia di Lecce per contrastare ogni forma di violenza. Ieri, al Politeama, è andato in scena lo spettacolo di teatro-danza dal titolo “Lacrime”.

violenza-sulle-donne

LECCE- Si intitola “Lacrime” ed è lo spettacolo di teatro-danza portato in scena, al Politeama Greco di Lecce, dalla Compagnia Duende.  É, in sintesi, un grido d’allarme lanciato dalla protagonista che cerca di ribellarsi, purtroppo senza riuscirvi, ad una tradizione di violenza e sottomissione vissuta in seno alla sua famiglia. Classico esempio di soprusi consumati fra le mura domestiche da donne verso altre donne.

“Lacrime” rientra nella rassegna teatrale Colpi di Genio, ideata dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Lecce per portare avanti un messaggio molto importante: quello della denuncia contro ogni forma di violenza su donne e minori

Un tema caro all’assessore Filomena D’Antini Solero che ha creduto nella comunicazione attraverso l’arte, ed ha puntato su una diffusione quanto più ramificata possibile grazie, appunto, al teatro, alla danza, per diffondere un messaggio contro la violenza.
“Denunciare” dice “è il primo passo ed ogni contributo è prezioso per salvare tante vite”.