Cronaca

Travolto da un’auto, 81enne muore sul colpo

PALAGIANO- E’ stato travolto da un’auto ed è morto sul colpo un uomo di 81 anni. L’ impatto è stato tanto violento da non lasciare alcuna speranza a Rocco Maggi, agricoltore in pensione  nato e vissuto sempre a Palagianello, dove abitava in via Mercadante, con la moglie.  L’incidente è avvenuto sulla strada statale 7, poco dopo le 8, precisamente su un’arteria interna che collega i comuni di Palagiano e Palagianello.

L’ anziano era uscito come ogni mattina per la sua passeggiata quotidiana nelle campagne della zona, dove amava raccogliere, come tanti suoi coetanei fanno, le verdure selvatiche. Accanto all ’81enne infatti è stato trovato un secchio utilizzato, appunto, per riporre i raccolti. A travolgere l’anziano che stava passeggiando lungo il ciglio della strada una Citroen C1. Il conducente non ha fatto in tempo a frenare e ad evitare la tragedia prendendolo in pieno.

Pochissimi istanti ed il cuore dell’anziano ha cessato di battere. Così, i medici del 118, non hanno  potuto far altro che constatare il decesso del pensionato. Il conducente della Citroen si è fermato a prestare soccorso. Ha chiamato l’ambulanza ed i carabinieri. Sul posto, gli uomini della stazione locale e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Castellaneta. A quanto pare, l’uomo che era alla guida del mezzo e che ha provocato il tragico incidente, potrebbe essere un poliziotto fuori servizio. Ma saranno i carabinieri, cui è stata affidata l’esatta ricostruzione dei fatti, a confermarlo.   

Articoli correlati

I marò restano in Italia e l’India ‘sequestra’ il nostro Ambasciatore

Redazione

Operaio morto all’Ilva, domani a Taranto sarà lutto cittadino

Redazione

Banditi in azione ai danni di una tabaccheria: via con le “bionde”

Redazione

Strage di Parigi: un minuto di silenzio in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Maxi colpo o mega bufala? Mistero da 75.000 €

Redazione

Marò, Latorre operato al cuore

Redazione