Cronaca

Botte ed estorsione a connazionale, rumeno in manette

TARANTO- Rumeno picchia connazionali per soldi, ma i carabinieri lo arrestano.  L’ accusa per lui è di estorsione continuata ed aggravata.  30 anni, Florin Cociu, in Italia già da dieci anni. L ‘uomo , secondo i carabinieri, ha picchiato due giovani rumene  di 21 e 23 anni solo perchè abitavano nella stessa zona del 30enne. Siamo in via Capecelatro a Taranto.

Per questo le avrebbe costrette a versare una sorta di tassa di soggiorno che ammontava a 5 euro giornaliere. Un pizzo da pagare per non  subire lesioni e maltrattamenti dall’ uomo. Una sosta che andava avanti ormai da diverso tempo, ma le due giovani, stanche delle violenze e delle minacce, hanno deciso di ribellarsi raccontando tutto ai carabinieri, spaventate in particolare dall’ultimo episodio, quando , al rifiuto di una delle due, il 30enne ha tirato fuori dalla porta della propria abitazione con forza la sua vittima e dopo averla schiaffeggiata più volte, le ha sbattuto la testa contro il muro  gettandola poi giù per le scale. In un momento di distrazione dell’uomo, l’altra rumena è riuscita a comporre il 112.

Giunta una pattuglia del posto , non è stato facile l arresto dell uomo dalla statura notevole. Parliamo di un metro e 90 d altezza per un quintale e mezzo di peso. Le giovani rumene, finalmente libere dalle violenze subite, hanno denunciato l uomo. Dopo, sono state medicate da personale del 118 per trauma cranico e addominale. Ed ora sono state sistemate sempre dai cc in luogo più sicuro. 

Articoli correlati

Morto dopo l’intervento alle vie biliari, conferito l’incarico per l’autopsia

Redazione

Tentò di corrompere funzionaria dell’Ispettorato del Lavoro: due anni e otto mesi la condanna per un poliziotto

Redazione

Eternit abbandonato, il Commissario ordina la rimozione

Redazione

Gallipoli e Copertino senza Tac, interviene l’Asl

Redazione

Maltrattamenti, insulti e percosse alla moglie invalida: condannato

Redazione

Addio a Don Franco Lupo, il poeta della “Gente Bbona”

Redazione