Cronaca

Manduria, ok depuratore. Regione ferma sullo scarico a mare

MANDURIA- Il depuratore a Manduria si farà. La Regione fa sapere che saranno finanziati sia l’impianto delle acque depurate, per 2 milioni e 800mila euro, che l’adeguamento delle opere gestite dal consorzio dell’Arneo finalizzate all’utilizzo della risorsa derivabile dall’impianti ad usi irrigui per un milione e 560 mila euro.
Si tratterà di finanziamenti provenienti dal Por Puglia e dal Fas 2000-2006. Si tratterà però di fondi bloccati e al momento c’è solo un atto di indirizzo per lo stanziamento dei fondi. Lo ha comunicato Vendola al sindaco di Manduria, Roberto Massafra.

Ma non solo. E’ ferma anche l’idea della Regione riguardi allo scarico a mare per il quale è favorevole almeno come soluzione alternativa all’utilizzo delle acque per l’agricoltura nei periodi particolarmente piovosi. Nel piano regionale di tutela delle acque però sarebbe previsto l’uso nelle campagne. Il che, insomma, suona come una contraddizione o almeno come un punto certamente da chiarire.

Articoli correlati

Monumenti aperti a Pasqua e Pasquetta

Redazione

Nardò: l’esplosione di un petardo manda in frantumi il portone di una palazzina

Redazione

Coronavirus, a Leverano positivo l’aiutante di una salumeria: “E’ ricoverato da giorni, ora sta meglio”. Chiusa attività per sanificazione

Redazione

Soppressione Frecciarossa: Emiliano scarica il Salento?

Redazione

Ubriaco, sequestrò il titolare di un bar: nei guai 40enne

Redazione

Le mani del clan sulla Security di lidi e locali di Gallipoli: 10 anni e mezzo ad Angelo Padovano

Redazione