Cronaca

Ilva, al via i lavori per discariche e copertura parchi

TARANTO- Non solo scadenze giudiziarie, con l’impatto che inevitabilmente determineranno, per l’Ilva di Taranto. Nella prossima settimana, infatti, ci sono anche due scadenze che riguardano il risanamento della fabbrica siderurgica e l’attuazione delle prescrizioni dell’Autorizzazione integrata ambientale rilasciata dal ministero ad ottobre 2012.
Il 30 ottobre, al Comune di Taranto, si riunirà la conferenza dei servizi prevista dal Suap chiamata ad esaminare i progetti per la copertura di tre parchi minerali piccoli e di un’area di gestione dei rottami ferrosi. La superficie complessivamente coperta sarà pari a 74.120 metri quadrati.

E sempre il 30 ottobre la Camera è chiamata a convertire in legge il decreto sulla pubblica amministrazione al cui interno ci sono anche norme che riguardano l’Ilva e in particolare l’autorizzazione a due discariche di rifiuti, una per rifiuti pericolosi e l’altra per rifiuti non pericolosi. Si tratta di 200mila metri cubi per il primo lotto di quella per i rifiuti pericolosi e di 4 milioni di metri cubi per quella relativa ai rifiuti non pericolosi.

Articoli correlati

Settimana corta, genitori in rivolta: “No all’alternativa a pagamento”

Redazione

Schianto a Lecce, auto contro moto: un ferito

Redazione

Picco influenza, 60enne in coma al Fazzi

Redazione

Ilva, pronta la bozza del decreto: “Commissariamento per le collegate”

Redazione

Furto di energia per 70mila euro: arrestato titolare autosalone

Redazione

Gender, Regione Puglia tra enti pro diritti gay. Divampano le polemiche

Redazione