Commissione servizi sociali, tutti dimissionari. “Il dirigente non c’è mai”

Mancano l'assessore e il dirigente e tutti i componenti della commissione servizi sociali si dimettono. Il presidente Giannace: “Stufo di far el'inuitile idiota. Non ci sono mai”.

comune brindisi

BRINDISI- Assessore e dirigente assenti in quasi tutte le riunioni della commissione Servizi sociali. E così, questa mattina, tutti i componenti della stessa commissione hanno presentato le loro dimissioni in segno di protesta per l’assenza del dirigente del settore Costantino Del Citerna, denunciando la sostanziale inutilità del confronto. I consiglieri di maggioranza e opposizione, hanno deciso di alzare la voce anche perché all’ordine del giorno c’era un argomento ritenuto importante: l’attuazione dei piani di zona.

“In quasi tutte le riunioni delle commissioni a cui partecipo – ha denunciato il consigliere Comunale di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi – digerente e assessori sono sempre assenti”.

Lo stesso presidente Salvatore Giannace dichiara “Potrebbero almeno avvertirci della loro assenza. Non mi sento di fare l’utile idiota e di venire qui a scaldare la sedia”. Non si tratta, però, di un attacco all’assessore ai servizi sociali Marika Rolla. “Preciso – ha chiosato Giannace – che l’assessore non c’entra nulla”.