Cronaca

Col fucile in pasticceria, rapinatore messo in fuga dai dipendenti

BRINDISI- Rapinatore in pasticceria, tra cornetti e dolcetti, a caccia dell’incasso. Ma invece dei soldi, il criminale si è ritrovato con i titolari dell’attività che, piuttosto che soccombere alla minaccia, hanno reagito al sopruso mettendolo in fuga.

Tentata rapina, a mano armata, e brutta figura rimediata per un ignoto malandrino che, all’alba di domenica, intorno alle 4, proprio in un orario tutto sommato di punta per via dei tanti giovani di ritorno dalle discoteca e dai locali notturni in cerca di un cappuccino e una pastarella alla crema, ha fatto irruzione all’interno della pasticceria “Le Delizie” di via Legnano, quartiere Sant’Elia.  Con volto coperto da passamontagna e fucile a canne mozze spianato, il criminale ha puntato l’arma contro chi, in quel momento, era davanti alla cassa.

Ed è qui che l’episodio, fin qui simile a tanti altri registrati quotidianamente in una provincia sempre più colpita dalla crisi e dalla disperazione, anche quella dei criminali, ha preso una piega completamente diversa. Il cassiere, ma anche altri dipendenti, hanno infatti reagito, scagliandosi contro l’uomo e costringendolo ad una poco onorevole fuga. Prima a piedi poi, sembrerebbe, a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Il tutto, fortunatamente, senza esplodere nessun colpo. Anzi, il colpo, quello programmato, è miseramente fallito. Sull’identità del criminale sono ora al lavoro le forze dell’ordine, per una volta costrette a constatare come “chi fa da se, fa per tre”.

Articoli correlati

In fiamme auto usata per servizio noleggio con conducente: mistero a Brindisi

Redazione

Sequestrati beni per 180mila euro a 63enne tarantino

Redazione

Picchia e ferisce moglie davanti ai figli: arrestato

Redazione

Misterioso incendio a Gallipoli, in fiamme due autocarri e due escavatori

Redazione

Monti o non Monti, Decreto Ilva verso la ratifica

Redazione

Tragedia a Ostuni, 17enne si accascia e muore durante l’ora di ginnastica

Redazione