Cronaca

Fanno pipì sul muro della Santa Croce, scoppia una rissa: due in ospedale

LECCE- Nel cuore della movida, tra tanta gente che passeggiava, si sono abbassati i pantaloni ed hanno cominciato a fare la pipì sul muro laterale della Basilica di Santa Croce, nella stradina che costeggia sulla destra la chiesa. 

4 brindisini che incuranti dei passanti e forse anche un po’ brilli, intorno alle 2 del mattino hanno imbrattato il monumento bivaccando nelle vicinanze. Un atteggiamento che non è piaciuto a due leccesi che si trovavano a passare da lì e che dopo essere intervenuti rimproverando il gruppo, le hanno prese di santa ragione. Sono stati circondati e picchiati e sono finiti in ospedale con le ossa rotte: per entrambi, di 35 e 33 anni, la prognosi è di 30 giorni.

 Sul posto intanto, allertati dai testimoni alla scena, sono arrivate alcune pattuglie delle volanti che si sono subito messe alla ricerca degli aggressori rintracciati poco dopo per le strade della città.

Le vittime li avevano descritti e non è stato difficile identificarli.

Si tratta di 3 brindisini, tutti 20enni, il quarto non ha aveva materialmente partecipato all’aggressione e a differenza degli altri non ha rimediato una denuncia per lesioni personali gravi e atti contrari alla pubblica decenza.

 

Articoli correlati

Paura in via Taranto, auto in fiamme tra la gente

Redazione

Tumori: 21mila casi in più all’anno, ma diminuisce la mortalità

Redazione

Spiegamento di forze senza precedenti: operazione ad “alto impatto” contro la criminalità

Redazione

Contrabbando di sigarette, arrestato 51enne bulgaro

Redazione

Bancarotta fraudolenta, concluse le indagini per l’ex amministratore Emi

Redazione

Mix letale di alcol e farmaci: muore in ospedale 37enne di Ostuni

Redazione