Antichi mobili in vendita su Facebook. Sono quelli del Castello di Oria

A.A.A: Antichi mobili dell'800, finemente restaurati, in vendita su Facebook. Sono quelli del Castello Svevo di Oria acquistati prima del restauro.

castello oria

ORIA- In principio, furono le televendite. Poi, con gli anni, si è passati ad Internet, con siti specializzati, per poi, in tempi recenti, passare a Facebook. Ed è qui che, in uno strano miscuglio di tecnologia e storia, sono stati messi in vendita alcuni mobili antichi provenienti nientedimeno che dal Castello Svevo di Oria.
Nello specifico un tavolo, due librerie e quattro massicce sedie .Che siano mobili provenienti dal castello di Oria, lo dice la stessa proprietaria. Che si tratti di quelli un tempo collocati all’interno del salone delle armature, invece, ce lo dice un raffronto con una foto datata qualche anno fa. Di certo, prima del 2007, anno in cui l’attuale proprietà acquistò il maniero dagli eredi del conte Martini Carissimo.Sempre da loro, presumibilmente, la venditrice di Facebook aveva acquistato il mobilio.

Tanti i possibili acquirenti, desiderosi di portarsi a casa mobili dell’800 finemente restaurati. Tanti, anche, gli increduli, pronti a criticare indignati la messa in vendita di oggetti così prestigiosi.

Polemica poco interessante. La proprietaria, infatti , è assolutamente legittimità ad alienare quanto in suo possesso. Piuttosto, sorge un’altra domanda. Che fine ha fatto il resto dell’arredamento del maniero federiciano dopo il restauro? Difficile ottenere una risposta. Almeno fino a quando, che sia Roberto Da Crema quanto piuttosto un internauta, qualcuno non metterà in vendita gli altri mobili o, perché no, una bella armatura.