Cronaca

Col taglierino al supermarket: assalto da 200 euro

MESAGNE – Fanno irruzione nel supermercato e, armati di taglierino, minacciano i dipendenti, per poi fuggire via con l’incasso di 200 euro. Colpo grosso, si fa per dire, al supermercato Conad di Mesagne, sito in via Giusti, mercoledì sera assaltato da una coppia di rapinatori a volto coperto. 

Si è trattato del più classico dei colpi lampo. Una volta all’interno dell’esercizio, a quell’ora, le 19,30 circa, ancora pieno di clienti, il duo ha estratto dalle tasche dei cutter.

Uno dei due ha preso alle spalle una cassiera, intimandola di consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa per un importo piuttosto magro: solo 150 euro. A quel punto, l’altro bandito ha avvicinato una dipendente e sempre con la minaccia dell’arma, le ha strappato la banconota da 50 euro contenuta in un borsellino.

Quindi la fuga, sembrerebbe a piedi, tra le viuzze del centro di Mesagne. Immediatamente è partito l’allarme lanciato al vicino commissariato di Polizia locale, sul posto per i rilievi del caso e le testimonianze, raccolte, delle vittime. Si cercano due giovani, corporatura media, spiccato accento del posto e, probabilmente, di giovane età. Ad aiutare gli investigatori, anche le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, interne e esterne. Di certo, si tratta dell’ennesima rapina più improvvisata che organizzata, foriera di rischi eccessivi per un bottino davvero esiguo.

Articoli correlati

Garage a fuoco a Spongano: distrutte auto e moto

Redazione

Nardò, i tre rapinatori davanti al gip: “Siamo stati noi”

Redazione

Rapina nel market di Melissano: due arresti. Uno era il ladro del “gommone in tangenziale”

Redazione

Vendola ha deciso: il tarantino Pentassuglia è assessore alla Sanità

Redazione

Minacce di morte nei confronti dell’ ex moglie: arrestato per stalking un 54enne leccese

Redazione

Canoa alla deriva: uomo salvato dalla Guardia costiera

Redazione