Lemma scrive a Tafaro per salvare il Paisiello

Lemma scrive al Commissario straordinario della Provincia di Taranto a seguito della paventata possibilità di mettere in liquidazione l’Istituto Pisiello di Taranto

lemma1

TARANTO- La consigliera regionale del Pd Anna Rita Lemma ha inviato una lettera al Commissario straordinario della Provincia di Taranto a seguito della paventata possibilità di mettere in liquidazione l’Istituto Pisiello di Taranto sulla riduzione drastica dell’offerta formativa del Liceo musicale che passerebbe anche dalla procedura di mobilità del personale.

“Azione che – scrive Lemma – seguirebbe a ruota il taglio degli amministrativi, del personale di sorveglianza e della stessa sede. Insomma, Paisiello dopo Isolaverde: liquidazione dal 1 gennaio 2014. Questa terra, non avverte certo il bisogno di tagli lineari – pur giustificati dalla situazione di bilancio – che attraversino anche (addirittura!!!) le eccellenze della formazione culturale e professionale di Taranto. Le chiedo, pertanto, di soprassedere e di coinvolgere in questo percorso gli attori protagonisti di una grande storia come quella che il Paisiello vive da decenni”.