Banditi in moto: due rapine in pochi minuti al market e alla stazione di servizio

Due rapine in serata a Lecce. nel mirino dei banditi il discount “Md” di via Moricino e la stazione di servizio “Esso” sulla tangenziale est. Erano armati di fucile a canne mozze.

rapina

LECCE – Due rapine nel giro di pochi minuti a Lecce. Ad agire gli stessi rapinatori a bordo di una moto Yamaha R6. Hanno preso di mira prima il discount “Md” di via Moricino, poi la stazione di servizio “Esso” sulla tangenziale est. Erano armati  di fucile a canne mozze. 

Il primo colpo, al supermercato. Intorno alle 20, uno dei malviventi ha fatto irruzione nel locale e stato minaccia dell’arma è riuscito a impossessarsi del bottino presente in cassa  e a dileguarsi a bordo della due ruote su cui lo attendeva il complice.

Qualche minuto più tardi, gli stessi malviventi hanno assaltato la Esso.  Puntando l’arma contro i presenti, uno dei due malviventi è riuscito ad impossessarsi dei soldi (circa 700 euro) per poi  dileguarsi in sella alla moto, non prima di avere esploso un colpo a terra (pare che l’arma fosse caricata a salve) . Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Uno dei clienti ha però accusato un malore ed è intervenuto il 118. Sul posto anche la Polizia.

Indagini incorso: gli agenti nelle prossime ore visioneranno i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio.