Cronaca

Trasporti studenti, fermato un altro pullman sovraffollato

BRINDISI- Pullman scassati e, soprattutto, superaffollati. A dispetto delle proteste degli studenti e dell’interesse di politica e istituzioni, continuano i disagi dei pendolari. Con tanto di interventi delle forze dell’ordine, ormai una quotidianitĂ  allo stesso modo dei ritardi. Un pullman stp partito da Oria e diretto, in mattinata,a Brindisi, stracarico di studenti, è infatti finito nel mirino dei carabinieri che, allertati dagli studenti, hanno provveduto a fermare il mezzo e attestare, per l’ennesima volta, il sovraffollamento fuori legge giĂ  registrato nelle scorse settimane.
Ad allertare i militari, proprio una telefonata arrivata da uno dei passeggeri. Stretti come sardine, in un numero ben superiore rispetto a quanto consentito dalla reale capienza. Il mezzo è stato quindi fermato, mentre la società ha provveduto ad inviare sul posto un altro bus che ha ospitato gli studenti in eccesso.

Quindi, con un po’ di ritardo, i due mezzi sono nuovamente ripartiti alla volta di Brindisi, E pazienza per una prima ora di lezione probabilmente saltata. Insomma, a dispetto delle proteste, gli studenti erano scesi in piazza lo scorso 11 ottobre, e delle promesse, con tavoli istituzionali tra il commissario straordinario della provincia di Brindisi Cesare castelli e gli amministratori di STP e Ferrovie Sud Est, continuano i disagi per le migliaia di pendolari del territorio: i genitori, nei giorni scorsi, parlarono di diritto allo studio negato. Di certo, si tratta di una situazione che va avanti dall’inizio dell’anno scolastico.

Trovare adeguata medicina ad un trasporto sempre piĂą malato fu la mission di un vertice convocato in provincia. Le societĂ  di trasporti garantirono una rapida risoluzione. Che ad oggi, dato l’ultimo episodio, sembra non essere ancora trovata.

Articoli correlati

Nuzzaci torna in libertĂ , mancano gravi indizi di colpevolezza

Redazione

Furto di energia elettrica, danno da 28mila euro: due arresti

Redazione

Commissione Ambiente: “No a condotte sottomarine e fogna a S.Isidoro e P.to Cesareo”

Redazione

Eroina e cocaina tra le cassette della frutta, due arresti

Redazione

Boato nella notte: ordigno contro la Casa del Formaggio

Redazione

Vestas, venerdì sindacati al Ministero. Duranti: “GravitĂ  assoluta”

Redazione