Brindisi, attacco e difesa da prima della classe

Miglior attacco del girone e seconda miglior difesa. Il momento d'oro del Brindisi nelle statistiche delle prime 8 giornate.

brindisi calcio

BRINDISI- Il miglior attacco del girone la seconda miglior difesa. Non solo l’entusiasmo e la situazione felice in classifica. Il momento d’oro del città di Brindisi, attualmente terza forza del girone H di Seie D, si spiega anche attraverso le statistiche. In particolare, i biancazzurri ha realizzato, in 8 giornate, ben 21 reti, 13 nel primo tempo e 8 nella ripresa.

L’81% di questi gol sono stati realizzati proprio dagli attaccanti, con Gambino protagonista a suon di realizzazioni, ben 10. La difesa, dopo un periodo di rodaggio, si sta confermando come una delle migliori della categoria. I due portieri alternati da mister Salvatore Ciullo, Peschechera e Novembre, vantano infatti un’imbattibilità che dura da ben 339 minuti.

Tra i recordman di presenza, invece, spicca ancora Gambino, con 716 minuti in campo, seguito da Cacace (715′) e Pellecchia (657′).
Un ultimo dato che conferma il grande inizio di stagione dei biancazzurri arriva dal confronto con lo scorso anno. Rispetto alla stagione precedente, il Brindisi ha ottenuto, nelle prime 8 partite, 6 punti in più.