Piano Paesaggistico, avviati gli incontri con i cittadini

A Nardò al via agli incontri sul Piano Paesaggistico. Lo annuncia il Presidente della II Commissione Ambiente - Sviluppo e Pianificazione del Territorio Salvatore Antonazzo.

pianopaesaggisticoPuglia

NARDO’- A Nardò si è dato avvio ad un percorso divulgativo dei lavori in atto sul Piano Paesaggistico recentemente adottato dalla Giunta regionale. Lo annuncia il Presidente della II Commissione Ambiente – Sviluppo e Pianificazione del Territorio Salvatore Antonazzo. “Commissione -dice Antonazzo-  che si è sempre distinta per la sensibilità dimostrata verso le tematiche paesaggistiche e territoriali. Il processo partecipativo consentirà alla popolazione locale di prendere coscienza dei valori patrimoniali del territorio anche ai fini della pubblicità e partecipazione sociale.  Invitandoli attivamente a contribuire, nella reale rappresentazione del territorio, attraverso le osservazioni al Piano.

Essenziale è anche il contributo dell’associazionismo sociale, fonte di competenze, esperienze e passione per l’ambiente, e il mondo Tecnico-scientifico, supporto ineliminabile e fondamentale di ogni scelta delle istituzioni”.