Cronaca

Ginosa, appello del Sindaco per Natuzzi ed emergenza nubifragio

GINOSA- Conta dei danni tra Ginosa e la sua Marina ancora aperta. Ed in corso gli interventi per risollevare la zona messa in ginocchio, nel 2011 prima e nel l 8 ottobre scorso, per la seconda volta.

Oggi nuova riunione in Prefettura con Protezione civile e enti regionali e provinciali. Per Lunedì prossimo invece è previsto il sopralluogo dei tecnici del dipartimento nazionale di PROTEZIONE CIVILE. Intanto “Il Consorzio di bonifica – scrive il sindaco Vito de Palma – mi conferma il ripristino della rete idropotabile dell’acquedotto rurale che consente l’erogazione idrica alla Casa Famiglia ed abitazioni limitrofe. La condotta idrica aveva subito gravi danneggiamenti con l’alluvione”.

E poi l’appello del primo cittadino al Presidente del Gruppo Natuzzi , Pasquale Natuzzi. La richiesta è di rinviare la chiusura , alla luce dell accaduto. Il primo cittadino scrive: “Un rinvio della chiusura rappresenterebbe una segnale forte e di grandissima solidarietà da parte del Gruppo Natuzzi alla comunità locale in un momenti di grande difficoltà.”

Il sindaco di Ginosa, Vito De Palma, in relazione al nubifragio del 7 ottobre scorso, che ha causato la morte di 4 persone e ingenti danni al sistema agricolo e alle infrastrutture, ha scritto al governo e alla Regione Puglia, chiedendo che possa essere avviato dalla Regione ”il procedimento per la modifica al Piano regionale di Sviluppo Rurale”, per ripristinare il potenziale produttivo danneggiato.

Si chiede inoltre di sospendere i termini per gli adempimenti tributari.

Articoli correlati

Morte di Ivan Ciullo, depositato esito autopsia: “Suicidio”

Redazione

Controlli in città, tra lucciole e venditori ambulanti

Redazione

La foca monaca torna a Roca, segnalazione al Ministero dell’Ambiente

Redazione

Shock nella scuola media Dante Alighieri: ragazzino si getta dalla finestra

Redazione

Su Fb volano gli stracci, dopo sette anni la condanna

Redazione

Per sei anni intasca la pensione della madre morta, denunciata per truffa

Redazione