Al via a Galatina il laboratorio dal basso “Plurality and Diversity: imprenditorialita’ sociale per il turismo”

La presentazione ufficiale il prossimo 18 Ottobre al Palazzo della Cultura di Galatina

Laboratorio-Formativo_programmadef

Al via a Galatina il Laboratorio dal Basso ”PLURALITY AND DIVERSITY: IMPRENDITORIALITA’ SOCIALE PER IL TURISMO”, promosso e organizzato dall’Associazione Area PaD, dall’Istituto Immacolata con il Servizio NetAbility e patrocinato dal Comune di Galatina.

La manifestazione, realizzata con il contributo di “Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla Ue attraverso il PO FSE 2007-2013”, vuole informare, stimolare e sensibilizzare sulle opportunità derivanti dalla creazione dell’Impresa Sociale come strumento per cogliere le potenzialità lavorative legate al settore turistico.

Le Imprese Sociali, infatti, possono considerarsi a pieno titolo come soggetti attivi nel rilancio della competitività e dello sviluppo, una possibile alternativa all’impiego subordinato, che permetta di affrontare, in prima persona, le sfide che l’attuale crisi del sistema pone.

L’obiettivo principale, quindi, è di trasferire informazioni e conoscenze utili alla creazione di nuove Imprese Sociali come strumento di valorizzazione territoriale.

L’iniziativa si svilupperà in 5 incontri e sarà una piattaforma di apprendimento cui parteciperanno docenti, specializzati nei settori dell’impresa sociale, del diversity management, della progettazione europea e del social business management. La presentazione ufficiale dell’iniziativa e l’incontro conoscitivo con i partecipanti si terrà il prossimo 18 Ottobre alle ore 10.00 presso il Palazzo della Cultura di Galatina.

L’evento sarà molto di più di un tradizionale corso di formazione; l’adozione di un metodo individualizzato consentirà ai partecipanti e ai docenti di lavorare durante gli incontri con un approccio interattivo.

In allegato il calendario e sede degli incontri.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@netability.it – tel. 0836 567190 – www.facebook.com/progetto.netability