Eventi

Monteroni in festa, torna la festa intinerante del SS Crocifisso

MONTERONI- Aumentano ogni anno i comuni aderenti all’associazione che raggruppa le città devote al santissimo Crocifisso: sono già 15 le amministrazioni italiane unite nella promozione delle tradizioni locali e dei propri prodotti enogastronomici. L’amministrazione di Monteroni anche quest’anno ha sostenuto la Fiera itinerante del Santissimo Crocifisso coordinata dal Giuseppe Semeraro, in collaborazione con l’ ‘Associazione delle Città del Santissimo Crocifisso’.

Attraverso questa manifestazione è stata avviata una collaborazione interistituzionale proficua, da cui scaturisce un’incisiva promozione dei prodotti locali e della cultura di diverse località italiane. I 15 paesi aderenti ospitano a turno questa fiera, uniti nel culto del Crocifisso e nell’idea che la promozione della propria cultura e dei prodotti locali sia fondamentale per creare ricchezza.

Nel corso della cerimonia sono stati nominati Ambasciatori dell’Associazione Paolo Pagliaro, presidente di Telerama, da sempre impegnato nella promozione del territorio, delle tradizioni e cultura salentina, ed Egidio Martino delle Cantine Apollonio, da sempre vicino al Comitato Festa del Crocifisso di Monteroni. 

Articoli correlati

Arte, riti e campagna: Salento aperto (a metà) per ferie

Redazione

Marzo è Donna: appuntamento a Campi Salentina

Redazione

Taranto, la prima attrazione della Città dei due Mari? I delfini

Redazione

Un parco giochi per abbattere ogni barriera

Redazione

“Teniamo la rotta”, tutti a bordo in nome della legalità

Redazione

Cadono i cancelli di Auschwitz, il mondo ricorda lo sterminio

Redazione