Eventi

Botrugno, piccolo gioiello salentino

BOTRUGNO- E’ un gioiello dell’entroterra salentino. Piccolo, curato, con importanti monumenti storici e con un biglietto da visita di tutto rispetto: il Parco dei Pini, spazio dedicato ai più giovani, ma non solo, che ha ottenuto l’ambito Premio Teknè.
Botrugno è un esempio di comune virtuoso, che ha saputo dare vita ad una rigenerazione urbana i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. E non parliamo solo del parco che si trova all’ingresso del paese, ma anche degli angoli più remoti del centro abitato, rimessi a nuovo in nome dell’armonia che si respira passeggiando per la città.

L’amministrazione comunale ci ha lavorato per oltre 10 anni, raccogliendo idee e pareri dei cittadini, per ottenere un risultato che accontentasse un po’ tutti. Una volta stilati i progetti, sono arrivati anche i finanziamenti che ne hanno permesso la realizzazione.  E non è tutto. Sono in corso i lavori per il recupero definitivo del Palazzo Marchesale, uno degli edifici storici più grandi del Salento, e di tutto il centro storico, dove sono in fase di ultimazione i lavori per il basolato.

Articoli correlati

ShowRum Festival 2018: è leccese uno dei migliori rum bar d’Italia

Redazione

Taurino dopo archiviazione inchiesta voto di scambio: “E ora basta infamità”

Redazione

Lecce-Frosinone alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Concorso Nazionale Letterario “Nunzia De Donno”, cerimonia di premiazione e solidarietà

Redazione

Notte Verde, decennale sulla restanza. I Sindaci: qui nuova area interna

Redazione

Voglia di casa , in città sbarca Ferò

Redazione