Cronaca

Ilva, task force di giovani ingegneri per l’ambiente

TARANTO– L’Ilva assume a Taranto i primi 15 dei 30 ingegneri che rafforzeranno la struttura tecnica dello stabilimento siderurgico e in particolare il nuovo dipartimento creato dal commissario Enrico Bondi per coordinare e seguire da vicino i lavori di ambientalizzazione previsti dall’Aia.

E insieme all’assunzione, scatta per i neo laureati anche la formazione. Ieri, infatti, è stata siglata dal commissario Bondi una convenzione con il Centro interdipartimentale «Magna Grecia» del Politecnico di Bari, rappresentato dal presidente Gregorio Andria, e con il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, rappresentato da Francesco Giaccari, per l’inserimento di 15 giovani lau reati in ambito ingegneristico nelle attività dello stabilimento di Taranto.

L’Ilva fa sapere che «i giovani laureati, assunti con contratto di apprendistato, saranno operativi in diverse aree di attività dello stabilimento di Taranto e nel team del Dipartimento per i lavori Aia. (Autorizzazione integrata ambientale). 

Articoli correlati

Rogo di auto in pieno centro storico: è mistero

Redazione

Bonifiche fantasma, la Procura di Roma apre un’inchiesta

Redazione

Da Brindisi a Lecce per rubare auto, arrestato

Redazione

Omicidio del fabbro: attesa sentenza Cassazione per Lucia Bartolomeo

Redazione

Arriva la macchina recupera-sangue, trasfusioni anche per i testimoni di Geova

Redazione

Nardò: ruba gasolio dall’azienda per cui lavora, autotrasportatore nei guai

Redazione