Cronaca

E’ l’ora dei sopralluoghi, oggi vertice in Prefettura

GINOSA- Sono giorni questi a Ginosa di sopralluoghi, conteggi per la stima dei danni, rilevazioni nelle campagne ma anche di confronti e paragoni rispetto a quanto accaduto due anni fa con l’alluvione del marzo 2011.
Argomenti pronti a finire anche sul tavolo della Prefettura di Taranto in un vertice proprio per fare il punto della situazione sugli eventi che hanno provocato morte e danni in tutto il versante occidentale della provincia, tra Ginosa, Castellaneta e Laterza.  Al vertice  presieduto dal Procuratore Capo Francesco Sebastio, erano presenti, il Sostituto Procuratore Ida Perrone, titolare del fascicolo relativo all’evento calamitoso, nonché i Comandanti Provinciali di Taranto dei Carabinieri, Col. Daniele Sirimarco e dei Vigili del Fuoco, Ing. Giampietro Boscaino.

Inevitabile pensare alla notte tra l’1 e il 2 marzo 2011. Circa 400 vite furono salve per miracolo. Ma l’esondazione del Bradano e l’alluvione trascinarono in mare e nel fango case, mobili, attrezzature da lavoro, mezzi in ogni genere e ancora decine di animali. Ed oggi, a due anni fa rabbia ritrovarsi di fronte alle stesse scene.

Articoli correlati

L’aula di ascolto per minori dedicata a Melissa

Redazione

Bruciò vivo l’amante, giudizio immediato per Dora Buongiorno

Redazione

Precipita durante i lavori nel Teatro di Nardò? Sigilli all’immobile

Redazione

Tragico schianto su un albero, muore 31enne

Redazione

Ladri di pannelli fotovoltaici, maxi furto nella zona industriale

Redazione

Anziana truffata da un finto amico del figlio, la pensione per un pc

Redazione