Agrogepaciok, dal 12 al 16 le olimpiadi del gusto

Torna alla sua ottava edizione Agrogepaciok, il salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell'artigianato agroalimentare.

Agrogepaciok_3

LECCE- Sono delle vere e proprie olimpiadi del gusto dove pasticceri, gelatai e cioccolatieri si sfideranno a suon di mestoli e decorazioni. Torna infatti a Lecce Fiere il salone del gusto più atteso in Italia: Agrogepaciok. Dal 12 al 16 ottobre il mondo della gastronomia si ritroverà sotto lo stesso tetto per un momento di confronto e crescita. Grandi stelle della cucina infatti si alterneranno ai fornelli per indimenticabili presentazioni, numerosi i laboratori artigianali d’eccellenza che esporranno i propri prodotti. Ma non solo, anche workshop d’approfondimento e concorsi per i più giovani.

Tutto questo è Agrogepaciok, fiera nata da un’intuizione geniale di Carmine Notaro che ha scommesso sulla valorizzazione delle realtà salentine per sfondare il nazionale. Ebbene un esperimento ben riuscito, perchè a Lecce arriveranno nomi stellari pronti a confrontarsi con i laboratori d’eccellenza del Salento. In un momento di crisi, occorre puntare sui settori trainanti dell’economia di questa terra: turismo e cibo.