Cronaca

Detenuta nel porto di Gallipoli una nave adibita al trasporto di cemento

GALLIPOLI- Nel corso della giornata odierna il nucleo di ufficiali specializzati “Port State Control” della sezione sicurezza della navigazione della Capitaneria di Porto di Gallipoli, adibito alle verifiche delle navi straniere in arrivo nel porto cittadino, ha emesso un provvedimento di detenzione a carico di una nave battente bandiera St. Vincent & Grenadine adibita al trasporto di cemento.

La dettagliata ispezione ha evidenziato la presenza di deficienze e difformità rispetto agli standard di sicurezza previsti dalla vigente normativa internazionale, ritenute potenzialmente pericolose per la sicurezza della navigazione, per la salvaguardia della vita umana in mare e per la tutela dell’ambiente marino.

Il personale di “Port State Control” della Capitaneria di porto al termine dei controlli ha, quindi, posto in “stato di detenzione” la nave “Nafto Cement III” approdata lo scorso sette ottobre per operazioni commerciali.

Il cargo, con tredici persone di equipaggio, è ora fermo alla banchina commerciale del porto di Gallipoli, e sarà sottoposto a successive ispezioni per la verifica dell’ ottemperanza alle disposizioni impartite dagli ispettori operanti prima di poter essere nuovamente autorizzato a lasciare il porto.

Articoli correlati

Rubano i lavandini del nuovo Palazzetto, in manette 2 giovanissimi

Redazione

Alcool negli occhi per la nuova frontiera dello sballo: l’Eyeballing sbarca nel Salento

Redazione

Anche quest’anno puoi donare il 5×1000 a ‘Cuore Amico’

Redazione

Incidente a Melissano: corsa in codice rosso per un 17enne

Redazione

Tap, si valutano altri esposti. Il pm chiede un esplosivista per la superperizia

Redazione

Intrappolato in un rogo di sterpaglie, 65enne muore carbonizzato

Redazione