Cronaca

Furto all’interno della pista di collaudo: arrestato operaio

PORTO CESAREO- Nella notte scorsa i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato di furto aggravato, di Rizzo Gianluca, nato in Svizzera il 19.02.1965 e residente a Porto Cesareo, coniugato, operaio, incensurato, e alla denuncia in stato di libertà, per lo stesso reato in concorso, di C.F., entrambi operai della N.T.C., impresa che gestisce la pista di collaudo di Nardò. Il responsabile della sicurezza della N.T.C. ha scorto, ieri sera tardi, i suddetti operai che a bordo di un furgone effettuavano il solito giro di recupero dei sacchi di raccolta della spazzatura disseminati lungo l’amplissima area della pista. A un certo punto, mentre il furgone transitava nei pressi dell’auto privata di Rizzo, ha notato che, invece, un sacco veniva trasbordato dal furgone all’auto stessa.

Allertati subito, sono arrivati sul posto i carabinieri della Radiomobile di Campi. Dalla perquisizione dell’auto si è scoperto che all’interno del sacco vi erano tre bombolette spray per lavori meccanici e varia componentistica elettrica e idraulica per autovetture. Il tutto per un ammontare totale di circa 200 euro.

L’operaio, pur chiedendo clemenza, è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti su disposizione della dott.ssa Miglietta, PM di turno, che ha comunque deciso di approfondire anche la posizione di C.F., autista del furgone, apparentemente complice di Rizzo.

Articoli correlati

Al telefono con gli amici dice di star male. I soccorritori lo trovano senza vita, muore 54enne

Redazione

Droga e furti in discoteca. Tre giovani in “trasferta” arrestati dai Carabinieri

Redazione

Paura a Squinzano: automobilista rapinato della sua Maserati

Redazione

Lizzano, “Da mesi senza differenziata”: proteste dei cittadini e querele del Sindaco

Redazione

Auto incendiata a funzionario ASL, sospettato un 40enne leccese

Redazione

Assalto armato in tabaccheria: banditi picchiano titolare e cliente, poi sparano in aria

Redazione