Cronaca

Nuovo interrogatorio per l’avvocato Cardigliano

LECCE- Nuovo interrogatorio per l’avvocato Alfredo Cardigliano, il penalista di Ruffano, finito ai domiciliari con le accuse di truffa e infedele patrocinio. Secondo l’impostazione accusatoria avrebbe ragirato almeno tredici clienti , intascando indebitamente circa mezzo milione di euro, per bloccare presunte procedure esecutive, paventando loro il rischio di perdere la casa o l’azienda.
Nella tarda mattinata, il legale, arrestato su ordinanza del giudice delle indagini preliminari Vincenzo Brancato, si è recato nell’ufficio del sostituto procuratore Paola Guglielmi che ha coordinato l’inchiesta, riunendo tutti i casi contestati che si sarebbero verificati tra il 2010 e i mesi scorsi.

Accompagnato dai suoi avvocati Luigi Corvaglia e Pantaleo Cannoletta, Cardigliano ha fornito tutte le spiegazioni necessarie. Il contenuto dell’interrogatorio, che si è concluso poco fa, per il momento top secret. Il penalista, sospeso dall’ordine degli avvocati di Lecce, nel corso dell’interrogatorio di garanzia aveva ammesso la sua responsabilitĂ  solo per alcuni dei 13 episodi, spiegando di aver agito per necessitĂ .

 

Articoli correlati

Via del Mare, anche la Curva dice “No alle trivelle”

Redazione

Si schianta con lo scooter e consegna droga ai soccorritori, ma erano finanzieri

Redazione

Omicidio Scazzi. Dopo motivazioni su ergastolo, l’avvocato: vicende non trattate con obiettivitĂ 

Redazione

Sicurezza stradale, tutti i cambiamenti in un convegno alle ‘Cantelmo’

Redazione

Danneggia vettura, simula un guasto e rapina automobilista: arrestato 36enne

Redazione

Astensione avvocati, c’è chi dice No: “Aspettiamo Venezia”

Redazione