Allagamenti, auto bloccate e voragini: oltre 200 interventi da parte dei vigili del fuoco

Il maltempo si è abbattuto con violenza nel leccese. Oltre 200 gli interventi da parte dei vigili del fuoco che da ieri sera sono impegnati in tutta la provincia di Lecce tanto da richiedere il rinforzo delle squadre di Brindisi e Taranto.

Firenze, forte nubifragio strade

LECCE- Il maltempo che in queste ore sta interessando il Salento ha provocato non pochi disagi in tutta la provincia di Lecce. Pioggia, allagamenti, auto bloccate e voragini. I vigili del fuoco di Lecce sono stati interessati in oltre 200 interventi dalle 20.00 di ieri sera. Il lavoro continua anche oggi con altri 50 interventi tanto da rendere necessario l’aiuto da parte delle squadre di Brindisi e Taranto.

In particolare, gli allagamenti (con auto bloccate per strada) si sono registrati a Surbo, Ugento, Galatina, Racale, Taurisano, Taviano. Voragini a Tuglie, a Galatina vicino l’ospedale, una voragine di 30 metri e di una profondità di 2 si è invece aperta a Taurisano. Ceduto il manto stradale anche in un tratto di Gallipoli, vicino al cimitero. 

Il maltempo sta procedendo da Est a Ovest, ha sfiorato Lecce città, ma nel resto della provincia i vigili del fuoco sono stati impegnati e continuano ad esserlo in una serie di interventi  a Veglie, Tricase, Campi. Solo nel gallipolino sono impegnate ben 5 squadre.

Maggiori dettagli nelle prossime ore.