Cuperliani divisi, scontro Zacheo-Piconese

E‘ ancora scontro tra i cuperliani Egidio Zacheo e Salvatore Piconese sul nome da candidare in vista del congresso provinciale del Pd di novembre.

zacheo

LECCE- Prosegue la polemica tra i cuperliani in vista delle candidature da presentare per il congresso provinciale del pd che si concluderà il prossimo 8 novembre. E’ chiaro l’invito che il presidente dell’Associazione Puglia Futura rivolge Egidio Zacheo rivolge al sindaco di Uggiano La Chiesa Salvatore Piconese e al consigliere provinciale Alfonso Rampino, già pronti a scendere in campo.

Diverso, naturalmente il punto di vista di Piconese: “Se c’è un altro candidato in grado di rinnovare il partito- dice- che si faccia avanti

Intanto ieri pomeriggio, nel corso di un’assemblea, i Giovani democratici hanno rinnovato la fiducia al segretario Luciano Marrocco che ha chiarito la sua posizione. Resta però la spaccatura interna coi 5 dimissionari vicini a rampino.

Lavori in corso anche nella fazione opposta. Tra martedì e mercoledì i renziani torneranno ad incontrarsi per cercare un nome condiviso.

E domani pomeriggio a Copertino i militanti del “nuovo corso “ si incontreranno uniti attorno all’ex presidente dell’assemblea, Cosimo Durante. Non sono escluse novità interessanti e, magari, qualche altra nuova candidatura.