Lerda: “Fatto passi in avanti”

Il tecnico del Lecce ha visto impegno, organizzazione di gioco e compattezza in campo. Indicazioni positive per puntare a vincere la prima gara in campionato. Domenica è derby col barletta.

Mister Lerda

LECCE- La partita vinta di misura in Coppa Italia contro il Foggia, non risolve i problemi del Lecce ma certamente vale una buona dose di fiducia e morale nei giocatori e tecnico. Una gara che ha di fatto interrotto la serie negativa di risultati fin’ora registrati dalla squadra giallorossa, ma che soprattutto insieme a qualche preoccupante conferma, ha anche fornito al tecnico indicazioni positive.
Una vittoria che permette alla squadra di lavorare agli ordini di mister Lerda con un pizzico di serenità in più in vista dell’altro derby, il secondo nel giro di pochi giorni, stavolta in campionato con il Barletta.

Adesso i giocatori avranno a disposizione un paio di giorni per recuperare e pensare alla partita di campionato, tempo in cui Lerda spera di poter recuperare qualche pedina che potrebbe dare ancor più sicurezza in mezzo al campo al tecnico.

A proposito di recuperi, piu’ difficile sarà vedere Miccoli in campo già da domenica prossima, le sue condizioni sebbene meno gravi del temuto, probabilmente non gli permetteranno di scendere in campo contro il Barletta. Ma in ogni caso saranno gli allenamenti di domani, a porte chiuse, e di sabato a sciogliere ogni dubbio.