Tenta furto in chiesa, 44enne ai domiciliari

Tenta di derubare i fedeli nella chiesa santo spirito di Taranto due. Bloccato dai carabinieri 44enne finisce ai domiciliari

furto chiesa

TARANTO- Nel pomeriggio di ieri 1° ottobre 2013, i militari della Stazione Carabinieri di Taranto Salinella hanno tratto in arresto un pregiudicato 44enne, tarantino, per tentato furto aggravato in una Chiesa di questo centro.

Verso le ore 16:00, infatti, il soggetto è stato notato aggirarsi nei pressi della Parrocchia “Spirito Santo” in Via Lago d’Averno e successivamente scavalcare la recinzione del luogo di culto.

Immediatamente allertata, una pattuglia della vicina Stazione Carabinieri di Taranto Salinella si è recata sul posto sorprendendo lo stesso mentre tentava di scardinare un portoncino da cui si accede direttamente in chiesa, sul lato ove sono presenti le cassette per le offerte, presumibile obiettivo del malvivente, traendolo in arresto.

Dopo gli accertamenti di rito presso gli uffici di quel Comando, è stato informato in merito il P.M. di turno che ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, ove è stato poco dopo accompagnato.