Perrone: “Il Governo rimborsi subito ai Comuni la prima rata dell’Imu”

Il sindaco di Lecce e componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale dell’Anci, Paolo Perrone, sollecita il governo a rimborsare la prima rata dell'Imu

perrone3

LECCE- “Ad oggi i Comuni non hanno ancora incassato dal governo il rimborso della prima rata dell’Imu 2013. Ora basta”. Così il sindaco di Lecce e componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale dell’Anci, Paolo Perrone, invita con fermezza il governo a dare corso agli impegni presi trasferendo immediatamente le risorse ai Comuni.
“La situazione è diventata insostenibile –dice– il governo non può continuare a fare finta di nulla mentre i Comuni garantiscono costantemente allo Stato le maggiori riduzioni della spesa. Al di là della difficile e instabile situazione politica che attraversa il governo è necessario che quelle risorse vengano trasferite immediatamente ai Comuni.

In caso contrario sarà praticamente impossibile assicurare buona parte dei servizi resi ai cittadini. Per questo, invito con fermezza il governo ad un atto di responsabilità dando corso agli impegni presi per venire incontro ai sindaci e alle comunità da loro amministrate”.