Operazione trasparenza nelle mense scolastiche

Il Comune di Lecce lancia l'operazione trasparenza per garantire la qualità delle mense scolastiche nelle scuole dell'infanzia e nelle primarie

mensa scolastica

LECCE– La qualità delle mense scolastiche per i bambini che usufruiscono del tempo pieno nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie leccesi è garantita dall’operazione trasparenza lanciata dal comune di Lecce.

Il nostro compito, ha sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione Carmen Tessitore  al termine di un incontro che si è tenuto oggi a Palazzo Carafa, è quello di tranquillizzare i genitori dei bambini. Il cibo che verrà proposto agli studenti , grazie alla nuova gestione affidata alla Cascina global service e al consorzio stabile , è all’insegna della qualità, sottoposto a serrati controlli e valutato da un team di esperti nutrizionisti  e dietisti che hanno collaborato nella redazione dei menu.

Il servizio di igiene degli alimenti  dell’Asl di Lecce effettuerà un ruolo di supervisione igienico sanitaria dell’intera filiera .

Nei prossimi giorni inoltre sarà istituita una nuova commissione mensa della quale farà parte anche un rappresentante dei genitori.