Coppietta e farmacia: rapinatori scatenati nel Nord Salento

A Trepuzzi, tre banditi armati di pistola hanno rapinato una coppietta appartata. A Villa Convento, invece, due malviventi con fucile a canne mozze hanno preso di mira una farmacia

farmacia

TREPUZZI- Una coppietta appartata in auto nella zona industriale di Trepuzzi è stata vittima di un vero e proprio agguato ad opera di tre banditi armati di pistola. I rapinatori, sorprendendo la coppia intorno all’1 di notte, si sono fatti consegnare tutto e tutto hanno portato via: i soldi, i telefoni cellulari e la macchina, una Fiat Punto. Due rapinatori sono partiti a bordo della macchina appena rubata e l’altro li ha seguiti alla guida della Fiat Panda di colore rosso sulla quale era arrivata la banda. Indagano i Carabinieri della Compagnia di campi salentina.

Poche ore più tardi, in piena mattinata, è stato messo a segno un altro colpo, sempre nella giurisdizione di Campi: a Villa Convento, frazione di Novoli, due banditi incappucciati, di cui uno armato di fucile a canne mozze, hanno fatto irruzione nell’unica farmacia della frazione. Tenendo tutti i presenti -clienti e farmacisti- sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare le poche centinaia di euro contenute in cassa e poi sono scappati su un’auto di colore verde -stando a quanto raccontato dai testimoni-, alla guida del quale li aspettava un complice.

Di sicuro le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza diranno ai carabinieri qualcosa di più sui malviventi.