Cronaca

Coppietta e farmacia: rapinatori scatenati nel Nord Salento

TREPUZZI- Una coppietta appartata in auto nella zona industriale di Trepuzzi è stata vittima di un vero e proprio agguato ad opera di tre banditi armati di pistola. I rapinatori, sorprendendo la coppia intorno all’1 di notte, si sono fatti consegnare tutto e tutto hanno portato via: i soldi, i telefoni cellulari e la macchina, una Fiat Punto. Due rapinatori sono partiti a bordo della macchina appena rubata e l’altro li ha seguiti alla guida della Fiat Panda di colore rosso sulla quale era arrivata la banda. Indagano i Carabinieri della Compagnia di campi salentina.

Poche ore più tardi, in piena mattinata, è stato messo a segno un altro colpo, sempre nella giurisdizione di Campi: a Villa Convento, frazione di Novoli, due banditi incappucciati, di cui uno armato di fucile a canne mozze, hanno fatto irruzione nell’unica farmacia della frazione. Tenendo tutti i presenti -clienti e farmacisti- sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare le poche centinaia di euro contenute in cassa e poi sono scappati su un’auto di colore verde -stando a quanto raccontato dai testimoni-, alla guida del quale li aspettava un complice.

Di sicuro le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza diranno ai carabinieri qualcosa di più sui malviventi.

Articoli correlati

Tragedia nelle acque di Chiatona: malore in mare, muore massafrese

Redazione

I NoTap: “Processo a Tap rinviato per covid, ma rimpiazzato con uno contro di noi”

Redazione

Università islamica, nasce la fondazione. Paladini: “Il Sindaco non ci vuole, il territorio sì”

Redazione

La piccola foca riprende il mare, continua il monitoraggio della Forestale

Redazione

Ulivi infetti, l’Ue conferma (per ora) le misure anticontagio di dicembre

Redazione

Taranto, incendio doloso distrugge vettura

Redazione