Cronaca

Evade il fisco per oltre 3 milioni, una denuncia

CASTELLANETA- Militari della Tenenza di Castellaneta hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’azienda operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale edile, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.

L’attivita’ operativa delle Fiamme Gialle ha portato alla luce ripetute irregolarita’ e condotte fraudolente finalizzate ad occultare al fisco il reale volume d’affari dell’impresa.

In particolare, l’azienda ha annotato nella propria contabilita’ costi indeducibili per oltre 2 milioni e 500 mila euro, riferibili all’utilizzo di fatture false emesse da altri soggetti economici, nonché ha omesso di dichiarare all’erario ricavi per 260 mila euro. Sono state altresì accertate un’evasione di I.V.A. per oltre 550 mila euro e l’emissione di fatture false per 740 mila euro.

L’amministratore dell’impresa è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di “Dichiarazione fraudolenta” ed “emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti” (ex art. 2 e 8 del D.Lgs. 74/2000).

Articoli correlati

Adottati i Pupi del Presepe: 17 artigiani li rimetteranno in sesto gratuitamente

Redazione

Crolla il soffitto, acqua in casa e ferite al braccio: ” ArcaSud continua ad ignorarmi, vivo nella paura di non risvegliarmi”

Redazione

Torre dell’Orso, lo scempio nella grotta di San Cristoforo

Redazione

“Così Brunetta ha perso la guerra ai fannulloni!”

Redazione

Carrozze pagate il doppio: gli ex vertici di Fse ora rischiano il processo

Redazione

Furti in casa, estorsioni e riciclaggio: 13 arresti

Redazione