Si rinnova l’Ordine degli Ingegneri. Nuovi progetti in cantiere e focus sul piano paesaggistico

Tanti sono i progetti in cantiere per il rinnovato Ordine degli Ingegneri di Brindisi. La priorità dell'Ordine è il Piano Paesaggistrico Territoriale della Regione Puglia.

home plans

BRINDISI- Nuove iniziative, dialogo con le amministrazioni e le istituzioni e contributi di ogni tipo perché l’Ordine degli Ingegneri non si tira indietro “neppure se saremo costretti ad usare lo strumento della critica e della provocazione.” 

Si rinnova l’Ordine brindisino, che ha voluto, nell’ambito di una conferenza stampa presieduta dal nuovo Presidente Augusto Delli Santi, presentare i progetti e le varie iniziative che coinvolgeranno il territorio di Brindisi e Provincia.

Al vaglio ci saranno l’interesse per la salvaguardia delle varie infrastrutture, dei vari monumenti storici strizzando però l’occhio anche riguardo all’ambiente.

La prima iniziativa dell’Ordine riguarderà il Piano Paesaggistico Territoriale della Regione

In tal senso venerdì 27 settembre si svolgerà presso la sede dellOrdine un incontro con tutti gli ingegneri dirigenti degli Uffici Tecnici dei Comuni e degli Enti interessati al Piano. Obbiettivo stendere un documento da presentare alla Regione perché si tenga conto delle osservazioni e delle proposte che saranno formulate dall’Ordine Adriatico.