Cronaca

Tenta di rapinare passante, in manette 25enne rumeno

SAN VITO DEI NORMANNI– Stava facendo rientro a casa in tarda serata, quando un ragazzone di colore si è catapultato su di lui con il tentativo di rubargli il marsupio. E scatta la colluttazione che attira l’attenzione dei passanti, mettendo in fuga il malandrino, che poi finisce nelle mani degli uomini del 112.
E’ successo nella serata di martedì, a San Vito dei Normanni. Il tentativo di rapina, andato fortunatamente a vuoto, è andato in scena in via Vittorio Veneto intorno alle ore 22. La vittima stava percorrendo la strada verso casa quando Alexandru Robert Prigoreanu, 25enne rumeno, sfruttando l’oscurità, si è avvicinato al malcapitato con l’intenzione precisa di sottrargli il suo marsupio.

Ma il tentativo è andato a vuoto: tra i due uomini è nata una breve colluttazione, a suon di urla, grida e spintoni che non non è passata certo inosservata. Alcuni passanti, attirati dai rumori, sono corsi in soccorso del poveretto, mettendo in fuga il suo aggressore. Una fuga a piedi, durata ben poco. Infatti, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di San Vito dei Normanni, coordinati dal neo capitano Diego Ruocco, grazie anche alla collaborazione di alcuni testimoni, hanno impiegato poco tempo per individuare e quindi acciuffare il rapinatore acciuffato a poca distanza dal luogo del misfatto.

Prigoreanu non ha posto resistenza all’arresto. Il giovane, che dovrà rispondere di tentata rapina, è stato condotto, dopo le formalità di rito, nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Auto contro scooter, centauro 54enne in ospedale

Redazione

Giostrine e furgone a fuoco nella notte, è mistero

Redazione

Si accosta sulla piazzola di sosta ed esplode un colpo fatale, 44enne si toglie la vita

Redazione

115 in tilt nella notte, torna la paura maltempo

Redazione

Igeco, interdittiva antimafia: la società fa appello al Consiglio di Stato

Redazione

“In attesa di un alloggio, viviamo in condizioni pessime”: l’appello di una famiglia leccese

Redazione