Stipendi in vetrina? Solo uno dei punti al Consiglio Comunale di Manduria

Pubblicare sul sito web del comune gli stipendi dei politici locali? E' solo uno dei punti all' ordine del giorno al consiglio comunale di Manduria di oggi pomeriggio.

comune-manduria

MANDURIA- Tra quindici giorni, se oggi sarà approvata la delibera in Consiglio comunale, i consiglieri comunali, assessori e sindaco dovranno pubblicare i propri redditi sul sito internet del Comune. I politici dovranno mettere allo scoperto non solo le proprie entrate ma anche tutti le proprietà a loro intestati. Una novità questa che è stata introdotta dal decreto legislativo del 14 marzo scorso (quello contro la corruzione politica) del quale il Comune di Manduria oggi adotterà il relativo regolamento attuativo.
Nella seduta odierna del Consiglio inoltre sono previsti altri punti come quello che deciderà il futuro della gestione del randagismo e si saprà se deve essere privata o pubblica. L’orientamento dell’amministrazione è quello di dismettere l’attività del canile comunale affidando i cani al canile privato di Euro 2000 e mettere sul mercato l’attuale sede dell’ex macello. Si discuterà anche della nuova dilazione di pagamento delle rate della Tares.Il dibattito odierno che dovrebbe iniziare alle ore 16