Cronaca

Furti in campagna e al supermercato, arresti e denunce a Carovigno e Mesagne

CAROVIGNO- Ladri al supermercato a Carovigno. Ladri di frutta nelle campagne di Mesagne. E scattano arresti e denunce, per due episodi completamente slegati tra loro per luoghi, tempi e protagonisti. Eppure, capaci di inquadrare alla perfezione l’incremento di piccoli furti di alimenti registrato, almeno dalla stampa, in questi ultimi mesi. Tutta colpa della crisi? In parte, probabilmente. Fatto sta che a Carovigno, nei pressi di un supermercato del centro, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, due tarantini colti con le mani negli scaffali.

Avevano, cioè, messo le mani su alcuni prodotti alimentari ma, beccati dai dipendenti dell’esercizio che hanno lanciato l’allarme, sono poi stati pizzicati dai militari che hanno restituito la merce al proprietario del Marke e denunciato per furto in concorso i tarantini Carlo De Santis, 60enne, e Vladimiro De Filippis, 34anni, ora agli arresti domiciliari.

A Mesagne, invece, a finire nei guai sono state due donne di Brindisi, di 48 e 49enne, sorprese a rubare ortaggi e verdura da un terreno agricolo. Anche per loro, l’accusa è di furto. Ma, una volta fermate dai carabinieri della stazione di Mesagne, se la sono cavata con una denuncia a piede libero.

Articoli correlati

Malore alla guida e poi lo schianto: muore 72enne

Redazione

Troppa puzza nonostante il sequestro, nuova diffida su impianti rifiuti

Redazione

Due spaccate a distanza di pochi metri: caccia ai banditi

Redazione

De Leo ci riprova: un consorzio di imprenditori per rilevare Omfesa

Redazione

Paura in centro, crolla un solaio

Redazione

Il mercato bisettimanale si sposta in via Bari: il 30 marzo il primo test

Redazione