Cronaca

Si apre una voragine nell’asfalto, sprofonda camion dei rifiuti

NARDO’- E’ stata una questione di attimi. Un boato ed il dramma sfiorato. Siamo a Nardò, in Via Cecchi, traversa della centralissima Via Duca degli Abruzzi. Intorno alle 6 del mattino questo camion della ditta Bianco,  che si occupa della raccolta della nettezza urbana in città, è letteralmente sprofondato in una voragine che si è aperta all’improvviso nell’asfalto.

Tanta paura per il conducente ed il collega che era con lui a bordo dell’autocompattatore, ma per fortuna nessuna grave conseguenza anche se il mezzo, in particolare la parte posteriore, è affondato nel sottosuolo per circa 2 metri.

I primi ad accorrere sul posto sono stati i Vigili del Fuoco che hanno avviato tutte le procedure necessarie per tirare il camion fuori dalla voragine. Sono poi intervenuti i carabinieri ed anche i tecnici comunali, impegnati begli accertamenti di rito e verificare l’origine dell’incidente registrato su terreno che, a detta degli esperti, è ricco di infiltrazioni ed anche abbastanza argilloso, binomio, questo, che potrebbe averne indebolito la tenuta con le conseguenze note.

La circolazione stradale è, ovviamente sospesa. E i disagi non riguardano solo la viabilità, ma anche l’erogazione di luce e gas, riattivati solo dopo apposito sopralluogo da parte dei tecnici incaricati.

Immagine di repertorio

Articoli correlati

Grattino scaduto, multe non valide. Dopo il parere del Ministero se ne discute in Commissione

Redazione

100mila euro di cocaina addosso: arrestato “corriere” albanese

Redazione

Riparte il monitoraggio per ulivi infetti, fiato sospeso per il giudizio europeo

Redazione

Ilva: ambientalisti, in quattro anni 776 decessi in più

Redazione

Scampia-Paolo VI- Japigia: stroncato traffico di droga, 18 arresti

Redazione

Perrone cammina nel corridoio del carcere, le ultime immagini prima della fuga

Redazione