Scontro moto contro auto: 17enne perde la vita

Si chiamava Luigi Albano il 17enne che ha perso la vita in un incidente stradale ieri sera. Si è schiantato con la moto contro un Mercedes. Poche ore dopo, in ospedale, è morto.

Ambulanza

TARANTO- A poche ore l‘uno dall’ altro due incidenti a Taranto. Stessa dinamica, moto contro auto, ma un epilogo diverso. Nel secondo infatti, avvenuto alle 23:45 circa, all‘angolo tra via Dante  e via kleonida, ha perso la vita Luigi Albano. Soli 17 anni ed il suo cuore ha cessato di battere poche ore dopo in ospedale. Guidava una moto Cagiva quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è andato a schiantare contro un mercedes. Poi l‘ arrivo dei soccorsi e la corsa in ambulanza verso il ss Annunziata. Pochi minuti tra il passaggio dal pronto soccorso alla rianimazione ma a nulla sono valsi tutti i tentativi del medici per salvare la giovane vita. Luigi è deceduto.

Ora sono in corso gli accertamenti come da prassi, a partire dal test alcolemico. Sotto shock il conducente del Mercdes

Come tutti i suoi coetanei Luigi andava a scuola, ricominciata da pochi giorni, dopo una estate di spensieratezza, mare e svago con gli amici. Sul luogo dell’incidente i carabinieri, per la ricostruzione della dinamica.

Solo poche ore prima, intorno alle 18, sul ponte punta penna, un altro incidente del tutto simile. Di nuovo moto contro auto, ma le cose sono andate, per fortuna diversamente. Centauro e conducete se la sono cavata con pochi giorni di prognosi.

Pesa l’assenza di Luigi, in una mattina piovosa di fine settembre, al suo banco di scuola. Il vuoto che lascia è incolmabile per genitori, parenti e amici