Eventi

La Nave Scuola della Marina Militare Palinuro torna a Taranto

TARANTO- Venerdì 20 settembre la Nave Scuola della Marina Militare Palinuro, farà ritorno nella città di Taranto, al termine di un lungo ed intenso periodo di attività che l’ha vista in mare fin dal mese di maggio. Con l’arrivo termina la Campagna di Istruzione 2013 a favore degli allievi marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto che concludono il loro 1° anno accademico.

L’equipaggio di nave Palinuro e gli allievi marescialli, ritornano nella città dei due mari, da cui sono partiti lo scorso 29 luglio per dare inizio al “battesimo del mare” dei giovani  sottufficiali.

Nei 4 mesi di attività sono stati toccati 12 porti. Tante le attività svolte ED I visitatori sono stati più di 57.000; di questi, circa 10.000 nella città di Taranto, dove il Castello Aragonese  ha fatto da sfondo ad una suggestiva cornice. Ha percorso quasi 5000 miglia nautiche ed ha  navigato per quasi 1000 ore di moto.

Lunedì 23 settembre il Comandante, Capitano di Fregata Mauro Panarello, che ha guidato l’Unità nell’ultimo anno ed in particolare in questi ultimi quattro mesi di lunga ed entusiasmante attività,  cederà il Comando al Capitano di Fregata Marco Filzi.

Articoli correlati

Il Salento alla conquista di Amici: ecco i Nevenera

Redazione

Fraz ed Elisa Calogiuri: ecco la “Lacrima di Rupert”

Redazione

Musica e solidarietà, venerdì primo saggio e prime borse di studio

Redazione

Incendi, Salento in fiamme. Roghi dal Nord al Sud della provincia

Redazione

Vasco Rossi alla Notte della Taranta?

Redazione

Il Natale “cantato” dagli alunni delle Marcelline

Redazione