Politica

Silvio Berlusconi rilancia Forza Italia: “Sarò sempre con voi, decaduto o no”

ROMA- Mentre la giunta per le immunità è pronta a votare sulla decadenza di Silvio Berlusconi, arriva il  video messaggio di 16 minuti in cui si annuncia il rilancio di Forza Italia e le linee guida, che saranno rappresentati dai classici cavalli di battaglia (abbassamento delle tasse, riforme costituzionali e della giustizia).

«Io sarò sempre con voi, decaduto o no. -dice Berlusconi nel video-  Si può fare politica anche al di fuori del Parlamento, non è il seggio che fa un leader ma è il consenso popolare quello che non mi è mai mancato e sono sicuro che non mi mancherà nemmeno in futuro».

Si cominciano a fare le prime ipotesi sulla struttura del nuovo soggetto politico: in realtà  la base non conosce bene il proprio destino. Intanto, nascono le nuove sezioni di Forza Italia anche in Puglia: saranno autofinanziate dalla base. I coordinatori, come già anticipato, dovrebbero essere dei volti nuovi, gente legata al mondo dell’impresa, direttamente selezionati da Berlusconi, con l’apporto di Bertolaso e Verdini. Ma dalla base fanno sapere che questa è un’ipotesi improponibile in Puglia.

“Le scelte potranno essere fatte da Berlusconi o da Verdini e Bertolaso insieme, ma in sintonia con i referenti indiscussi”, spiega Luigi Vitali, coordinatore provinciale  del pdl brindisino. In altre parole, la base è convinta che senza il contributo di Raffaele Fitto non potrà muoversi nulla: lui è il referente indiscusso del centrodestra nella Regione Puglia.

Articoli correlati

I civici alternativi al Centrodestra sabato si presentano alla città

Redazione

Pizzarotti per Civica: “No slogan solo contenuti”

Redazione

Dalla crisi della politica all’avvento del diritto, una società cambiata dal moralismo

Redazione

Regionali, NCD: “FI annulli le primarie, Ferrarese nome competitivo”

Redazione

Allarme criminalità Gallipoli. Minerva: bisogna far squadra e puntare sulla qualità. Fasano: si cambi modello di turismo

Redazione

L’Associazione Sveglia Lecce diventa un movimento politico

Redazione